IRMA
Piccolo coltivatore di erbe spontane e stagionali, oltre che di ortaggi biologici, presente sul territorio da molti anni e punto di riferimento per la gastronomia dei Castelli Romani. La passione per il suo lavoro e per la qualità dei suoi prodotti, ci ha portato a selezionarla come partner per il progetto di Cantina 42.
SILVANO E IL SUO MONDO
Si deve a Silvano Pompei, originario della Sabina, e agli enormi sforzi che ha fatto nel tempo la conoscenza e la passione che Fabio ha messo per il cibo sano e per il buon mangiare. Papà Silvano ha sempre preteso per lui e per la sua famiglia che i prodotti portati a tavola (nel caso della nostra famiglia poi sapientemente elaborati da mamma Tina) derivassero dalla coltivazione diretta, anticipando il tanto richiamato oggi km zero. Personalmente si è sempre preoccupato di allevare e accudire maiali, conigli, galline, polli e quant’altro destinandolo al consumo personale della sua famiglia, oltre alla coltivazione di piante da orto e frutta, differenziando i raccolti e le quantità di volta in volta in base alle varie stagioni. Sua pure la scelta di coltivare olive in terra Sabina e produrre un olio a detta di tutti sano, genuino ed equilibrato tanto da essere utilizzato nella cucina di piatti freddi e caldi, oppure ricercare tra i vari mulini del territorio le farine giuste che unitamente al lievito madre danno forma al nostro pane, le erbe spontanee o gli asparagi di campo. Questa passione con il tempo è diventata quasi una sua occupazione costante tanto che oltre a servire da tudor per Fabio, che fin da piccolo ha potuto beneficiare e vivere di tutto questo, oggi Silvano ha aumentato l’impegno e la produzione così da garantire l’apporto di alcuni prodotti anche a servizio di CANTINA 42.
FRUTTERA' (ORTOFRUTTA)
L'ortofrutta di Simone Stirpe e famiglia, garantisce da anni qualità e ricercatezza nei prodotti di ortofrutta dei Castelli Romani. La passione per il loro lavoro e per la qualità dei loro prodotti, ci ha portato a selezionarli come partner per il progetto di Cantina 42.
“IL NORCINO” BERNABEI
Dal 1912, secondo un'antica tradizione passata da padre in figlio, il “Norcino” si dedica alla lavorazione di carni suine ed alla produzione di insaccati, prosciutti e specialità gastronomiche pronte per il consumo, in particolare la porchetta. La passione per il loro lavoro e per la qualità dei loro prodotti, ci ha portato a selezionarli come partner per il progetto di Cantina 42.
ITTICA URBANO
Ittica Urbano è una azienda Leader su Roma che opera da diverse generazioni, fornendo prodotti ittici freschi e di qualità, provenienti dai nostril mari e garantendone l’arrivo giornaliero. La passione per il loro lavoro e per la qualità dei loro prodotti, ci ha portato a selezionarli come partner per il progetto di Cantina 42.